Autoritratto del pittore C. Adolfo Schlatter (1903) - Particolare

Diario

10/03/2014

A proposito di me

 

 
Eccomi mi presento!
Sono la discendente del pittore, è quella con me è la piccola Fiona.
 
Dal 2009 gestisco il mio piccolo B&B, completamente, in prima persona, (dalle camere e le colazioni, fino all'accoglienza) potete essere sicuri che tutto è fatto con estrema cura e non con la ripetitività di un dipendente, ogni dettaglio è importante, per me.
I miei ospiti, devono sentirsi a casa e possono contare sulla mia conoscenza di Firenze per ogni necessità e la risoluzione di ogni problema.
 
Parlo l'Inglese ed il Francese, oltre all'Italiano, così anche questo diario, sarà fatto da me in prima persona , mi scuso per gli errori, nelle varie lingue !!
 
Come il mio Bisnonno, ho avuto una formazione artistica,come primo lavoro, ho fatto l'illustratrice, ma  sto bene solo in mezzo alla gente, così, seguendo la mia passione, in seguito, ho aperto un negozio di antiquariato, in cui  mi occupavo anche di arredamento, per i miei clienti. 
 
Così, curare la ristrutturazione del B&B, per me è stata un divertimento, cercando di creare l'atmosfera giusta intorno alle bellissime tele dei mio Bisnonno, senza dimenticare il confort. Nulla è impersonale , come in un albergo, ogni pezzo ha la sua storia, ogni camera il suo fascino.
 
A Firenze questa casa è conosciuta da tutti, spesso i passanti desiderano entrare e visitarla.
 
Dimenticavo di dire, che sono sposata! 
Mio marito non si occupa del B&B, fa il veterinario, ma anche lui, se può, partecipa.
 

camera carlo adolfo
Un'ampia camera con soppalco,
con 4 posti letto

camera emma
Una camera dai tocchi femminili con accesso privato al giardino

camera giardinire
Una camera intima dagli arredi ricercati